Recupero dati Hard Disk Esterno

Recupero dati Hard Disk Esterno 2,5″ e 3,5″

Mettiti immediatamente in contatto con noi al numero 351.67.46.150 oppure al nostro indirizzo mail info@datarecu.it, uno dei nostri addetti al Servizio Clienti sarà lieto di aiutarla ed indirizzarla verso la soluzione più adatta alle sue esigenze.

Diagnosi gratuita, recupero dati in 7/10 giorni lavorativi

Diagnosi a pagamento, recupero dati in 2/3 giorni lavorativi

Diagnosi a pagamento, recupero dati in 2/3 giorni

RECUPERO DATI HARD DISK ESTERNO

Se il tuo Hard Disk Esterno smette di funzionare, non entrare nel panico e mettiti subito in contatto con noi.

Recupero dati Hard Disk da tutti i dispositivi Western Digital, Samsung, Seagate e Toshiba

Quello che ti offriamo è il ritiro gratuito del dispositivo ed una prima analisi in laboratorio, con l’obiettivo di individuare il motivo per cui ha smesso di funzionare.

Una volta individuata la causa, il nostro dipartimento amministrativo le elaborerà e le invierà un preventivo non vincolante, che lei è libero di accettare o rifiutare.

In caso di mancata accettazione, si procede con l’imballaggio e la restituzione del dispositivo al cliente, l’unico costo che dovrà affrontare sono le spese di spedizione (25 euro).

Se invece il cliente accetta il  preventivo, in un lasso di tempo che va dai 5 ai 7 giorni lavorativi, e senza nessun tipo di anticipo, verrà emessa ed inviata una lista con tutto ciò che è stato possibile recuperare dal suo dispositivo danneggiato.

Se la lista che le inviamo è completa, ed il recupero dati è andato a buon fine, il cliente pagherà ciò che è stato pattuito in fase di accettazione del preventivo, ed i dati verrano registrati su un dispositivo nuovo che le verrà inviato gratuitamente. Nel caso in cui la lista sia incompleta, il cliente non è vincolato al pagamento, ma semplicemente verrà restituito il dispositivo nonostante l’accettazione del preventivo.

Non aspettare, comincia subito il tuo recupero dati mettendoti in contatto con noi al numero 351.67.46.150 o scrivendoci alla nostra mail info@datarecu.it.

Per il recupero dati hard disk esterno, importante è non aprire il disco prima di averlo inviato in laboratorio con camera bianca.

Tipi di Hard Disk Esterni

Sono due le dimensioni più comuni per quanto riguarda gli Hard Disk esterni: Da 2,5″ e da 3.5″.

Quelli da 2,5″, sono quelli più adatti ad un uso “mobile” per chi ha sempre bisogno di avere il suo Hard Disk esterno a portata di mano, in quanto sono molto leggeri e di una misura molto ridotta.

Gli Hard Disk esterni da 3,5″, sono invece idonei per chi non ha grosse esigenze di mobilità, visto che sono più grandi e più pesanti, ma in linea generale risultano veloci, perchè generalmente hanno una velocità di rotazione maggiore di quelli da 2,5″.

Tipi connessioni Hard Disk Esterno

Tutti gli Hard Disk Esterni, sia da 2,5″, che da 3,5″, vanno collegati al nostro Pc attraverso cavi, che nella maggior parte dei casi vengono dati in dotazione di serie quando si compra il prodotto. Questi cavi fungono sia da alimentatore, e sia da trasmettitore di dati in entrata ed in uscita, influendo anche sulla velocità di trasmissione.

Sul mercato ad oggi, per la maggiore vanno i cavi Usb 2.0, i più datati, ed i 3.0 che sono i più recenti.  Lo standard USB 2.0 è in grado di raggiungere la velocità massima teorica di 480 Mbit/s, mentre quella USB 3.0 è superiore di dieci volte, arrivano a 5 Gbit/s. Si ha una percezione molto alta della differenza fra i due quando si usano.

Per quanto concerne la compatibilità, si possono usare fra di loro quando si devono trasferire dati, ovviamente un cavo 2.0 inserito in un’entrata 3.0, rispetterebbe la velocità di trasmissione del 2.0.

©  2020 DataRecu – P.Iva 15664431002

Call Now ButtonChiamaci ora